Pelle sensibile: la beauty routine per lenire, disarrossare e proteggere il tuo viso
Causata da una predisposizione costituzionale, da disfunzioni vaso-capillari o dal naturale processo di invecchiamento, la pelle sensibile è legata ad un indebolimento della funzionale barriera cutanea che, compromessa ulteriormente da agenti esterni (smog, raggi UV, sostanze chimiche, allergeni, ecc.) non ne garantisce la giusta protezione contro i fattori che ogni giorno la stressano.
Sunrise, pensando alle pelli più sensibili, reattive e delicate, ha ideato Top Defense, il trattamento estetico professionale lenitivo "barrier effect" che rinforza la naturale capacità di autodifesa della pelle, riequilibrandola e attenuando calore e rossori diffusi.
Il risultato? Top Defense riduce sensibilmente il discomfort cutaneo, placa il fastidio persistente legato al processo dermo-infiammatorio in corso e fornisce un'efficace soluzione correttiva in caso di rossore, bruciore, gonfiore e secchezza.
Ecco i must di Sunrise per una corretta beauty routine per trattare la pelle sensibile:
1. L'azione basilare per qualunque trattamento di bellezza, nonchè il passe-partout per mantenere la pelle fresca e garantire il suo corretto equilibrio è una corretta DETERSIONE! Sunrise, per questo fondamentale gesto di bellezza, propone Jelly Clean, il gel lenitivo e calmante a base di Fiordaliso e Camomilla, dalla texture super leggera, ideale per chi non ama la classica routine "latte-tonico" e cerca un'alternativa semplice ed efficace.
Ogni giorno, mattina e sera, applicare su viso, collo e décolleté e massaggiare con movimenti rotatori e delicati.
2. Rimuovere il prodotto e nebulizzare Hydrolotion Face, lozione tonica e calmante, ottima anche come impacco lenitivo.. un vero toccasana quando il viso è irritato o affaticato!
3. Applicare su viso, collo e décolleté con leggero massaggio Top Defense Serum, siero cosmetico intensivo dedicato alle pelli più sensibili e reattive, con tendenza all'arrossamento e alla disidratazione. Grazie all'innovativa formula "effetto barriera" è in grado di ridurre il discomfort cutaneo e proteggere la pelle da agenti esterni, rafforzandone le naturali difese.
4. Applicare con leggero massaggio Top Defense Cream, la morbida crema giorno-notte specifica per pelli sensibili e reattive a base di estratti di Moringa Oleifera, Meristemi di Quercia, Litchi e Liquirizia. Favorisce azioni protettive, calmanti, disarrossanti, lenitive e idratanti. Contiene Filtri UV.
Una volta a settimana si consiglia di effettuare una maschera lenitiva con la cremosa e soffice Sensitive Mask, ideale per lenire, decongestionare, rinfrescare e disarrossare la delicata pelle che contraddistingue le pelli sensibili e iper-reattive!