IL SALE.. non solo diamanti ma "oro bianco" per impreziosire la pelle
Definito "oro bianco" per le sue preziose qualità, il sale è una delle risorse naturali più semplici e allo stesso tempo più utili per il benessere e la bellezza del corpo
Utilizzato nell'antichità per conservare gli alimenti, questo minerale era considerato un vero e proprio bene di prima necessità, tanto da portare alla creazione di antichi percorsi di navigazione, definiti "vie del sale".
Comprendendo poi i suoi benefici anche a livello topico, respiratorio e circolatorio, il sale entrò presto a far parte dei rimedi più utilizzati per la cura e il benessere del corpo, dal passato fino ad oggi. Caratterizzato, infatti, da proprietà drenanti e rimodellanti, questo elemento agisce sui tessuti infiltrati grazie alla sua specifica azione igroscopica, "asciugandoli", contrastando il ristagno di liquidi e riattivando le naturali attività fisiologiche. Ideale anche per abbassare il livello di acidità cutanea e riequilibrare il pH, coadiuva fortissime azioni decongestionanti e detossinanti che liberano il corpo dalle tossine in eccesso e donano alla pelle un aspetto compatto e luminoso.
Ottimo per attenuare tensioni muscolari e articolari, questa preziosa risorsa naturale favorisce inoltre il relax e la distensione, donando al corpo una sensazione di diffusa leggerezza.
Alcuni dei Sali più utilizzati da Sunrise sono:
• SALE DEL MAR MORTO: ottenuto dall'evaporazione delle acque del Mar Morto, è un vero e proprio concentrato di minerali e preziosi oligoelementi che da milioni di anni impreziosiscono le acque di questo particolare lago salato. Il sale del Mar Morto, in particolare, oltre ad avere una piccolissima percentuale di iodio e poter quindi essere utilizzato anche da chi soffre di disturbi e problematiche a livello tiroideo, svolge un'azione rivitalizzante e tonificante. Contribuisce al rilassamento e alla distensione del corpo e ne stimola il drenaggio naturale.
• SALGEMMA: anche detto sale di miniera o di roccia, ha origine da un mare sotterraneo antico e incontaminato. Questi giacimenti, non contenendo tracce di impurità o inquinamento, conferiscono al salgemma una purezza unica, garantendo la massima naturalità e il godimento di ogni beneficio del sale.
• SALE DELL' HIMALAYA: questo pregiato salgemma proveniente dalle miniere naturali dell'Himalaya è un sale molto puro formatosi quando, milioni di anni fa, le rocce di questa imponente catena montuosa hanno intrappolato le acque del mare. Oltre ad essere puro e privo di agenti inquinanti, è particolarmente benefico per il nostro organismo. Contiene infatti 84 oligoelementi, coadiuvando una potente azione remineralizzante, stabilizzante del pH e stimolante la riduzione della ritenzione idrica.
Nella stessa Sezione
Correlati per Tag
- PELLE GRASSA: CAUSE E RIMEDI PER PURIFICARE E DONARE NUOVA LUCE AL TUO VISO!
- SALE DEL MAR MORTO: una pregiata fonte di bellezza e benessere
- VITIS VINIFERA.. fonte di energia e ricostituente straordinario per la pelle!
- CIOCCOLATO.. peccato di gola, manna per la pelle!
- IL SALE.. non solo diamanti ma "oro bianco" per impreziosire la pelle